Progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web”. Il 4 marzo 2021 webinar sulle truffe online.

Adoc, Adusbef e Federconsumatori, con il finanziamento dal Ministero dello Sviluppo Economico, stanno realizzando il progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web”, finalizzato ad offrire agli utenti un servizio di informazione e tutela in un contesto in cui la pervasività di internet e delle tecnologie digitali nella vita quotidiana finisce spesso per nascondere elevati rischi.

Le opportunità offerte dalle nuove tecnologie sono sicuramente ampie e variegate ma è opportuno che i cittadini, per la propria sicurezza, utilizzino tali strumenti con attenzione e cognizione di causa. Allo scopo di rendere gli utenti il più possibili informati e consapevoli, il progetto prevede attività di formazione rivolte a cittadini e legali, nell’ambito delle quali è stato organizzato il seminario online “Truffe online e truffe del trading”, che si svolgerà giovedì 4 MARZO 2021 dalle 17.00 alle 19.00.

Il programma del webinar prevede interventi di legali ed esperti del settore informatico, che affronteranno tematiche relative alla cybersecurity, al furto di dati online, alle truffe sul web e alla sicurezza delle transazioni su internet.

E’ possibile seguire il seminario collegandosi al link

https://us02web.zoom.us/j/87344978601?pwd=ZzlqQmY3b2xOQ0RaQitDVXR2cW9vQT09 .

Nell’ambito del progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web” si svolgono periodici cicli di webinar ed è inoltre assicurato un servizio di assistenza online disponibile sul sito www.e-radigitale.it, oltre ad un’attività di consulenza di cui gli utenti possono usufruire presso i punti di accesso web presenti in tutta Italia.

Per avere maggiori informazioni e aggiornamenti sulle attività di e-RA DIGITALE, visita il sito di progetto www.e-radigitale.it .

Realizzato nell’ambito del progetto e-RA DIGITALE, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (DM 7 febbraio 2018).

Le attività di assistenza, consulenza, formazione ed informazione promosse nell’ambito della realizzazione del progetto e-RA DIGITALE sono rese a titolo gratuito.

Lascia un commento

diciotto − quattordici =